LABORATORI > * WORKSHOP Regia teatrale e nuovi media

* WORKSHOP Regia teatrale e nuovi media * WORKSHOP Regia teatrale e nuovi media
30 novembre, 1° e 2 dicembre 2018 dalle h 16:00 alle 20:00
SPAZIO OSC, Via Newton 12, Cagliari

WORKSHOP Regia teatrale e nuovi Media

A cura del regista Jad Hakawati – Minwal Theatre Company

30 novembre, 1°°e 2 dicembre 2018, dalle 16.00 alle 20.00
SPAZIO OSC, Via Newton 12, Cagliari

Il workshop sulla regia e nuovi media prevede un approccio diretto e in dialogo con i partecipanti. Esplorerà l’evoluzione scenica in relazione alla parte artistica e a quella pratica/tecnica.

Si analizzerà:

- il ruolo del regista teatrale; le modalità attraverso le quali il regista può stimolare negli attori una visione per sviluppare una produzione teatrale con l'utilizzo delle nuove tecnologie;
-  utilizzo di alcuni dei dispositivi tecnologici utili durante il processo di creazione scenica e delle prove.

La domanda che verrà posta dal Regista ai partecipanti è: Le nuove tecnologie, possono assumere e prendere in scena il ruolo del performer?

Il workshop si propone di offrire una grammatica completa di regia teatrale contemporanea utile sia per i registi professionisti che per quelli emergenti. Inoltre è dedicato a tutti gli artisti e le artiste che hanno un serio interesse a migliorare e sviluppare la propria pratica in modo costante e innovativo.

Jad Hakawati - breve biografia:
Diploma di studi superiori in discipline artistiche presso l'università libanese di Beirut (2009). Alla costante ricerca di uno strumento di espressione, nel 2014 ha co-fondato una struttura artistica indipendente, "Minwal Theatre Company", di cui è direttore artistico con Roaa Bzeih. Sviluppa una forma sperimentale di teatro contemporaneo in cui l'utilizzo dei multimedia come "terzo attore" sul palco è un elemento importante e mette in evidenza il rapporto tra reale e virtuale.
Il suo lavoro è stato presentato in Libano, Tunisia, Egitto, Italia, Ruanda e Uganda.

 

Costo totale 12 ore euro 100,00

con sconto studenti euro 60,00

 

info e iscrizioni:

mail info@kyberteatro.it

 tel.  070 86 07 175 / cell. 347 04 84 783

 

Attività realizzate in “A.R.T.E. Augmented Reality Theater Experience” Residenza artistico tecnologica. Bando ScrabbleLAB “RESIDENZE ARTISTICO-CREATIVE IN SARDEGNA” POR FESR 2014-2020.