LABORATORI > WORKSHOP “AUGMENTED MOVEMENTS” con Giovanni Marco Zaccaria - Interactive Media Artist (Spagna)

WORKSHOP “AUGMENTED MOVEMENTS” con Giovanni Marco Zaccaria - Interactive Media Artist (Spagna) WORKSHOP “AUGMENTED MOVEMENTS” con Giovanni Marco Zaccaria - Interactive Media Artist (Spagna)

WORKSHOP “AUGMENTED MOVEMENTS”

Laboratorio di Introduzione alla progettazione di interfacce avanzate per la performance interattiva

di e con Giovanni Marco Zaccaria - Interactive Media Artist (Spagna)

 

Il workshop della durata complessiva di 24 ore è suddiviso in quattro giorni, da giovedì 24 gennaio a domenica 28 gennaio 2018.

ORARI:
Giovedì 25/01 : dalle 15 alle 19
Venerdì 26/01: dalle ore 15 alle ore 19
Sabato 27 e domenica 28: dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19.

Costo totale: Euro 200,00 a persona

Iscrizioni: info@kyberteatro.it

 

Augmented Movements è un laboratorio interdisciplinare di progettazione e sperimentazione di interfacce avanzate per le arti dello spettacolo. Si rivolge ad artisti, designer e tecnici interessati ad approfondire l’uso di tecnologie interattive nel campo della performance, la danza e la scenografia. Ai partecipanti si richiede competenze in almeno un campo che sia danza o la performance, tanto come la conoscenza basilare di elettronica e di programmazione o la prototipazione di prodotti o la familiarità con strumenti digitali di produzione visiva e sonora. Non è richiesta una conoscenza avanzata riguardo elettronica e fabbricazione di sensori e biosensori. Il laboratorio seguirà un approccio basato sulla creazione artistica. Pertanto si raccomanda di lavorare previamente a delle idee concettuali da sviluppare durante le sessioni e a reperire materiali necessari. Il laboratorio si concluderà con una presentazione dei prototipi realizzati.

CV Giovanni Marco Zaccaria: i suoi prodotti ruotano attorno all’arte digitale, la scienza e le nuove tecnologie. È stato direttore tecnico e produtture del Mediaestruch, dipartimento di nuove tecnologie de L’Estruch, fabbrica di creazione per le arti dello spettacolo del comune di Sabadeli.Ha studiato Ingegneria Biomedica presso il Politecnico di Milano e conseguito un Master in Sistemi Cognitivi e Interactive Media presso l’Universitat Pompeu Fabra.