RESIDENZA ART-TECH > WORKSHOP “Visual Show con TouchDesigner”

WORKSHOP “Visual Show con TouchDesigner” WORKSHOP “Visual Show con TouchDesigner”
17 dicembre 2018, dalle ore 16 alle ore 20.00 SPAZIO OSC, Vi
SPAZIO OSC, Via Newton 12,Cagliari

17 dicembre 2018, dalle ore 16 alle ore 20.00
SPAZIO OSC, Via Newton 12,Cagliari

WORKSHOP “Visual Show con TouchDesigner”

Laboratorio a cura di AM Artist, di Andrea Montis e Simone Murtas, artisti visuali. in collaborazione con M IND – Menti indipendenti Club culture Autoproduzione a cura di Basstation

DURATA: 4 ore.

COSTO: 35,00 Euro a persona / 20 Euro con sconto studenti

Per info e iscrizioni scrivere a info@kyberteatro.it

o chiamare tel.  070 86 07 175 / cell. 347 04 84 783

 

Descrizione

Tematica: Visual Show con TouchDesigner Realizzare spettacoli visuali per performance musicali, djset e installazioni

Il corso Mini Visual Show è rivolto a musicisti, DJ, VJ, artisti multimediali, visuali e simili, che vogliono arricchire le loro creazioni con contenuti visuali.

Utilizzeremo l'ambiente multimediale TouchDesigner che consente di elaborare grafica e musica attraverso un'interfaccia grafica molto intuitiva e senza la necessita di utilizzare codice di programmazione. In concreto sfrutteremo i principi del videomapping e della grafica generativa per costruire un semplice, ma suggestivo, sistema visuale che possa accompagnare un concerto o una performance anche in ambienti chiusi, piccoli e senza particolari strutture come palchi o schermi di proiezione. Il sistema animerà la grafica in base ai parametri impostati, analizzando il suono e la musica in tempo reale e attraverso l'elaborazione dei dati forniti dal sensore di movimento Kinect.

Che competenze servono: Conoscenze informatiche di base, non è necessario saper programmare

Che strumenti servono per partecipare: Un PC o un MAC e il software TouchDesigner (scaricabile ed utilizzabile gratuitamente per usi non commerciali)

Cosa si usa: Il software TouchDesigner (scaricabile ed utilizzabile gratuitamente per usi non commerciali)

Cosa si fa: Costruiremo insieme un esempio di proiezione di grafica animata reattiva alla musica

Artisti: AM Artist nasce all’interno del laboratorio interdisciplinare LabVega, dall’incontro fra Andrea Montis (musicista e altro) e Simone Murtas (informatico e altro). Il loro progetto vuole esplorare il mondo delle arti multimediali, fondendo musica, video, informatica e teatro con le più recenti tecnologie interattive e con i più moderni dispositivi elettronici.

Attività realizzate in “A.R.T.E. Augmented Reality Theater Experience” Residenza artistico tecnologica. Bando ScrabbleLAB “RESIDENZE ARTISTICO-CREATIVE IN SARDEGNA” POR FESR 2014-2020.