SPETTACOLI > WORKSHOP Augmented Movements di Giovanni Maria Zaccaria (Interactive Artist)

WORKSHOP Augmented Movements di Giovanni Maria Zaccaria (Interactive Artist) WORKSHOP Augmented Movements di Giovanni Maria Zaccaria (Interactive Artist)

WORKSHOP “AUGMENTED MOVEMENTS”

Laboratorio di Introduzione alla progettazione di interfacce avanzate per la performance interattiva

di e con Giovanni Marco Zaccaria - Interactive Media Artist (Spagna)

 

Augmented Movements è un laboratorio interdisciplinare di progettazione e sperimentazione di interfacce avanzate per le arti dello spettacolo. Si rivolge ad artisti, designer e tecnici interessati ad approfondire l’uso di tecnologie interattive nel campo della performance, la danza e la scenografia. Ai partecipanti si richiede competenze in almeno un campo che sia danza o la performance, tanto come la conoscenza basilare di elettronica e di programmazione o la prototipazione di prodotti o la familiarità con strumenti digitali di produzione visiva e sonora. Non è richiesta una conoscenza avanzata riguardo elettronica e fabbricazione di sensori e biosensori. Il laboratorio seguirà un approccio basato sulla creazione artistica. Pertanto si raccomanda di lavorare previamente a delle idee concettuali da sviluppare durante le sessioni e a reperire materiali necessari. Il laboratorio si concluderà con una presentazione dei prototipi realizzati.

 

Luogo: SPAZIO OSC, Via Newton 12, Cagliari

Il workshop della durata complessiva di 24 ore è suddiviso in quattro giorni.

ORARI:
Giovedì 25/01 : dalle 15 alle 19
Venerdì 26/01: dalle ore 15 alle ore 19
Sabato 27 e domenica 28: dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19.

 

Costo: Euro 200,00 a persona -

Modalità di iscrizione via mail a: info@kyberteatro.it

 

CV Giovanni Marco Zaccaria: i suoi prodotti ruotano attorno all’arte digitale, la scienza e le nuove tecnologie. È stato direttore tecnico e produtture del Mediaestruch, dipartimento di nuove tecnologie de L’Estruch, fabbrica di creazione per le arti dello spettacolo del comune di Sabadeli. Ha studiato Ingegneria Biomedica presso il Politecnico di Milano e conseguito un Master in Sistemi Cognitivi e Interactive Media presso l’Universitat Pompeu Fabra.