SPETTACOLI > *WORKSHOP “Visual Show con TouchDesigner”

*WORKSHOP “Visual Show con TouchDesigner” *WORKSHOP “Visual Show con TouchDesigner”
17 dicembre 2018, dalle ore 16 alle ore 20.00
SPAZIO OSC, Via Newton 12,Cagliari

WORKSHOP “Visual Show con TouchDesigner”

Laboratorio a cura di AM Artist, di Andrea Montis e Simone Murtas, artisti visuali. in collaborazione con M IND – Menti indipendenti Club culture Autoproduzione a cura di Basstation

DURATA: 4 ore.

COSTO: 35,00 Euro a persona / 20 Euro con sconto studenti

Per info e iscrizioni scrivere a info@kyberteatro.it

o chiamare tel.  070 86 07 175 / cell. 347 04 84 783

 

Descrizione

Tematica: Visual Show con TouchDesigner Realizzare spettacoli visuali per performance musicali, djset e installazioni

Il corso Mini Visual Show è rivolto a musicisti, DJ, VJ, artisti multimediali, visuali e simili, che vogliono arricchire le loro creazioni con contenuti visuali.

Utilizzeremo l'ambiente multimediale TouchDesigner che consente di elaborare grafica e musica attraverso un'interfaccia grafica molto intuitiva e senza la necessita di utilizzare codice di programmazione. In concreto sfrutteremo i principi del videomapping e della grafica generativa per costruire un semplice, ma suggestivo, sistema visuale che possa accompagnare un concerto o una performance anche in ambienti chiusi, piccoli e senza particolari strutture come palchi o schermi di proiezione. Il sistema animerà la grafica in base ai parametri impostati, analizzando il suono e la musica in tempo reale e attraverso l'elaborazione dei dati forniti dal sensore di movimento Kinect.

Che competenze servono: Conoscenze informatiche di base, non è necessario saper programmare

Che strumenti servono per partecipare: Un PC o un MAC e il software TouchDesigner (scaricabile ed utilizzabile gratuitamente per usi non commerciali)

Cosa si usa: Il software TouchDesigner (scaricabile ed utilizzabile gratuitamente per usi non commerciali)

Cosa si fa: Costruiremo insieme un esempio di proiezione di grafica animata reattiva alla musica

Bio artisti: AM Artist nasce all’interno del laboratorio interdisciplinare LabVega, dall’incontro fra Andrea Montis (musicista e altro) e Simone Murtas (informatico e altro). Il loro progetto vuole esplorare il mondo delle arti multimediali, fondendo musica, video, informatica e teatro con le più recenti tecnologie interattive e con i più moderni dispositivi elettronici.

Attività realizzate in “A.R.T.E. Augmented Reality Theater Experience” Residenza artistico tecnologica. Bando ScrabbleLAB “RESIDENZE ARTISTICO-CREATIVE IN SARDEGNA” POR FESR 2014-2020.

·