Non categorizzato

KYBER TEATRO E FORMAZIONE ONLINE, INVITO A PARTECIPARE AL ETC EUROPEAN THEATRE CONVENTION CONFERENZA ONLINE E AI MEETINGS DI EFA (ASSOCIAZIONE FESTIVAL EUROPEI)

By 10 Giugno 2020 No Comments

Kyber e formazione online, per stare insieme, scoprire, costruire una rete internazionale e scambiarsi le best practice culturali!

Come possiamo assicurarci che la vita culturale abbia un ruolo forte e partecipi attivamente al futuro dell’agenda turistica locale, nazionale e dell’UE e sia sostenuta finanziariamente?
Questo è stato l’ultimo interessante argomento della conversazione online delle “Festival Cities conversations” intitolata “Festival, città e turismo culturale sostenibile” organizzata dalle associazioni europee dei festival EFA (e corganizzati da KEA European Affairs), che ci ha invitato a partecipare a 5 incontri online ogni venerdì dal 22 maggio (link: https://www.efa-aef.eu/en/home/ ).

E siamo così felici di partecipare da domani anche alla CONFERENZA ETC ONLINE qui il programma completo: https://www.europeantheatre.eu/…/etc-international-…/online- 2020 / programma)!Per la prima volta, la European Theater Convention ci ha invitato come unica compagnia italiana di riferimento per il teatro e le nuove tecnologie, per discutere con altre importanti compagnie teatrali europee su un’importante riflessione per il futuro: come può il teatro rispondere all’attuale crisi e limitarne l’impatto? In che modo riapriremo i teatri e il pubblico tornerà? Come dovremo adattarci alla “nuova normalità”? Queste urgenti domande, con una parte dedicata in modo particolare al teatro digitale, a come creare uno “spazio profondo” e nuove opportunità artistiche e tecnologiche,saranno affrontate durante la prossima Conferenza internazionale di teatro dell’ETC Convenzione dei Teatri Europei, che si svolgerà online il 10 l’11 e il 12 giugno.

In attesa di essere nuovamente operativi e pronti per il prossimo Festival Internazionale di Teatro Arte e Nuove Tecnologie Le Meraviglie del Possibile!