OPEN CALL INTERNAZIONALE PER ARTISTI
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TEATRO ARTE E NUOVE TECNOLOGIE
“LE MERAVIGLIE DEL POSSIBILE”
Cagliari (ITALIA) –
VII Edizione -2020
Nel mese di novembre 2020 a Cagliari presso lo Spazio OSC – Open Scena Concept, si terrà la settima edizione del Festival Internazionale di Teatro Arte e Nuove Tecnologie Le Meraviglie del Possibile.
Il Festival LMDP sostiene lo sviluppo e la sperimentazione di nuovi linguaggi creativi, teatrali e artistici attraverso le nuove tecnologie, con la programmazione di spettacoli, performance, installazioni, workshop, conferenze.
Kyber Teatro, spin-off de L’Aquilone di Viviana, ideatore e organizzatore del Festival LMDP, promuove l’incontro internazionale tra artisti, scienziati e ricercatori tecnologici e la contaminazione tra le arti, offrendo a tutti gli artisti italiani e stranieri interessati la possibilità di partecipare al Festival, inviando il proprio progetto entro il 15 maggio 2020.
Destinatari
Singoli artisti, compagnie – massimo 5 partecipanti per ogni progetto.
Progetti ammessi
Spettacoli di teatro e nuove tecnologie
Performance di arte e nuove tecnologie
Installazioni che indagano e realizzano l’interattività tra opera, spazio e fruitori utilizzando le nuove tecnologie.
Processo di selezione (scadenza: 15 Maggio 2020)
Gli artisti interessati a partecipare al Festival devono inviare il seguente materiale:
CV artisti/compagnia;
Dossier di presentazione in formato PDF;
Scheda tecnica;
Una selezione di max 5 fotografie;
Link al materiale audio e video che deve essere reso disponibile su Vimeo o Youtube.
L’esito della valutazione sarà comunicato ai soli selezionati entro il mese di Giugno 2020.
Condizioni economiche
La copertura totale dei costi della mobilità per Cagliari (viaggio, vitto e alloggio) e l’agibilità è garantita da Kyber Teatro.
Se possibile e previo accordi con il nostro responsabile tecnico, verrà coperto anche l’eventuale materiale richiesto per la presentazione della performance/spettacolo/installazione.
Verrà data la possibilità per i vincitori dell’Open Call di presentare la propria opera in due repliche (con partecipazione a titolo gratuito) e di effettuare un eventuale workshop con ticket d’ingresso per il pubblico (gli incassi del workshop andranno agli artisti).
Pubblicazione
Sottoponendo l’opera, il partecipante accetta che possa essere presentata al Festival LMDP. Se selezionato l’artista si impegna a fornire una breve biografia e una sinossi del lavoro e accetta che il materiale possa essere pubblicato sul sito del Festival LMDP o ceduto alla stampa per finalità di promozione.
Si autorizza Kyber Teatro – L’Aquilone di Viviana ad archiviare il materiale e a renderlo accessibile tramite il sito web del Festival. Tutti i diritti sulle immagini del progetto resteranno all’artista. L’Organizzazione è altresì autorizzata a documentare tramite registrazioni audio video o immagini lo svolgimento della manifestazione in ogni sua fase.
Domande e materiale devono essere spedite entro il 15 Maggio 2020 all’indirizzo: info@kyberteatro.it