Skip to main content
Non categorizzato

METAVERSI – PRIMA FASE: PROGETTO TRANSDISCIPLINARE INTERCULTURALE PER UNDER 21 – TEATRO E NUOVE TECNOLOGIE

By 30 Maggio 2022Settembre 23rd, 2022No Comments

METAVERSI – PROGETTO TRANSDISCIPLINARE INTERCULTURALE DI TEATRO E NUOVE TECNOLOGIE PER UNDER 21 – PRIMA FASE

Lo Spazio DOMOSC e KYBER TEATRO sono casa delle nuove generazioni !
E’ stata realizzata con successo la prima fase del progetto “Meta- Versi”, progetto di teatro e creatività digitale per ragazzi e ragazze under 21, che ha coinvolto in prima battuta gli studenti e studentesse della IV° F Liceo Classico Europeo Convitto Nazionale Cagliari. La presentazione finale di questa prima fase “Up and down” Così è la vita! – è stata presentata allo Spazio DOMOSC il 12 maggio alle ore 18.30. Lo spettacolo ha portato sulla scena le aspettative, i desideri, il linguaggio, la musica, le problematiche ed il calore delle nuove generazioni, attraverso una pratica creativa inclusiva e collaborativa che ha espresso con forza vitale la funzione dell’arte come pratica di resilienza. Il progetto è stato l’ occasione per mettere insieme scuola, famiglia e società: a fine spettacolo è stato realizzato un momento di confronto tra gli studenti e studentesse e i loro insegnanti, le loro famiglie e gli amici e amiche presenti. Grazie a tutte e tutti i giovani partecipanti che hanno accettato la sfida di mettersi in gioco con coraggio e creatività!
Grazie al Dirigente scolastico Dott. Paolo Rossetti, alle professoresse e ai professori che hanno partecipato e sostenuto il progetto e in modo particolare alle funzioni strumentali PCTO Annamaria Marrocu e Teresa Carboni e alla tutor interna Manuela Deiana, preziosa collaboratrice e presenza di supporto fondamentale per i ragazzi e le ragazze. Grazie a tutto il pubblico presente per aver condiviso con noi emozioni e riflessioni personali, realizzando un intenso e vitale scambio transgenerazionale.
Il progetto Meta Versi, seconda fase, continua durante l’estate! Sono aperte le iscrizioni a tutti e tutte le giovani under 21 che durante l’estate potranno partecipare gratuitamente alle nuove attività!
Il progetto Meta Versi è realizzato con il contributo del Comune di Cagliari Assessorato delle Politiche sociali, del Benessere e della Famiglia.
Al link facebook il reportage di questa prima fase/primo esito scenico: