PIXEL AN PERFORMING ARTS
Talk di presentazione del progetto
Con Kyberteatro (Italia) e Limfjordsteatret (Danimarca)
Venerdi 02 Dicembre – Ore 18:30
SPAZIO DOMOSC,Via Newton 12, Cagliari
All’interno della IX° Edizione del Festival di Teatro, Arte e Nuove Tecnologie
“Le Meraviglie del Possibile” 2022
Il progetto ha vinto il bando Erasplus Plus – KA210 Small-scale partnerships in school education.
All’interno del progetto Pixel verranno realizzati nelle due città europee dei laboratori teatrali e creativi digitali gratuiti per le scuole primarie e/o dell’infanzia.
– per Kyber teatro: la regista teatrale e formatrice Ilaria Nina Zedda, il visual artist Simone Murtas e la Prof.ssa Laura Bifulco;
– il Dott. Antonio Mura: referente del Centro informazioni Europe Direct della Regione Sardegna.
Il progetto “Pixels and Performing Arts” vincitore del bando Europeo Erasmus plus- Small Scale nasce dalla collaborazione tra il teatro danese Limfjordsteatret, capofila e la Compagnia sarda di Teatro e Nuove Tecnologie Kyber Teatro.
Nel biennio 2022/2024 è previsto uno scambio tra i due teatri, per esplorare e sviluppare l’interazione tra i nuovi media e le arti dello spettacolo e creare diversi spazi esperienziali innovativi per il teatro dell’infanzia. Il progetto realizza gli obiettivi di innalzare le competenze tecnologiche e digitali, esplorare il potenziale delle performing arts per la creazione di metodologie pedagogiche e strumenti innovativi di insegnamento per potenziare l’inclusione sociale, l’empatia e il senso di appartenenza alla comunità attraverso pratiche creative partecipative
I NOSTRI PARTNER
Limfjordsteatret
Limfjordsteatret è un teatro danese che produce e realizza attività teatrali diversificate per bambini, giovani e adulti (spettacoli, laboratori, performance). Ha due sedi, uno a Mors e uno a Thy. In modo particolare si occupa di teatro per l’infanzia.