TALK
”ARTE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE”
Giovedì 3 Novembre 2022 – ore 11:00
Spazio DOMOSC- Via Newton 12 – Cagliari
all’interno della IX° Edizione del
Festival Internazionale di Teatro, Arte e Nuove Tecnologie “Le Meraviglie del Possibile” 2022
Talk con l’artista multimediale Bethany Crawford (Paesi Bassi), che presenterà il suo lavoro di ricerca artistica e tecnologica digitale agli studenti e alle studentesse del Corso Multimediale del Liceo Artistico Foiso Fois di Cagliari.
Bethany Crawford è un’artista e autrice multimediale che lavora nell’ambito del performing media. La sua pratica artistica esplora la visual art in relazione alla memoria e come questo rapporto si traduce nel tempo, nello spazio e nelle nuove tecnologie. La sua attuale ricerca riguarda le implicazioni tra arte e intelligenza artificiale e relative al tema dell’immortalità digitale a partire dai principi centrali dell’esperienza umana, come mappatura preliminare dei mutevoli paradigmi esistenziali dell’era digitale. Bethany Crawford è ricercatrice presso il dipartimento di studi sui Media dell’Università di Amsterdam. Si è laureata al Dutch Art Institute con un Master in Pratiche Artistiche e ha conseguito una laurea in Moving Image (arte digitale/ immagini in movimento) presso l’Università di Brighton.
Ha partecipato a diverse residenze, mostre multimediali e altri progetti di arte digitale, vincendo anche numerosi premi.